Facebook sa che deve essere su ogni telefono cellulare del pianeta per mantenere la posizione che ha acquisito nel web prima che l'utenza diventasse più mobile. E questo significa che deve mirare a essere più presente su telefoni iPhone e Android.
Perciò Facebook presenta Facebook for Every Phone, una nuova applicazione per facilitare l'accesso a 2500 applicazioni Java sui telefoni mobili. Facebook for Every Phone comprende strumenti per caricare e condividere foto direttamente dal telefono, un feed molto leggero per accesso a News e una casella di posta per i vostri messaggi Facebook. Il download dell'applicazione è possibile da m.facebook.com
Per stimolare la gente a provarla, Facebook pagherà i primi 90 giorni di traffico dati effettuato utilizando l’applicazione, sicura che essa sia estremamente efficiente nel non generarne troppo. La nuova applicazione è frutto della recente acquisizione diretta di Snaptu da parte di Facebook ed è in linea con altri progetti paralleli come Facebook Zero (per accesso mobile a Facebook in modalità esclusivamente testuale) e con la ormai defunta Facebook Lite.
Nessun commento:
Posta un commento