Inizio d'anno schioppettante per Sony che, per il mercato degli smartphones è la prima azienda ad annunciare l'uscita di un prodotto di punta per l'anno appena iniziato: il Sony Xperia Z (precedentemente noto come Sony Yuga), che sarà disponibile nei negozi forse già durante questo mese di gennaio.
La presentazione ufficiale del dispositivo è prevista per il 15 gennaio in Cina. In quella occasione Sony preciserà le caratteristiche tecniche effettive dello smartphone.
E' abbastanza plausibile già ora, però, ipotizzare che l'hardware sarà comparabile con quello del J Butterfly da poco lanciato dalla concorrente HTC. Quest'ultimo dispositivo, infatti, ha esordito a ottobre in Giappone e solo da novembre in USA, ma sta registrando vendite al di sopra delle aspettative.
Il J Butterfly ha fatto parlare molto di sé grazie a uno schermo da 5 pollici (superiore ai 4,8 pollici del Galaxy S III di Samsung) e con risoluzione da 1080p. Un dispositivo che sembra, perciò, aver aperto la strada per quello che sarà lo standard tecnico di base per i nuovi smartphones che verranno lanciati durante l'anno appena iniziato.
E' quindi abbastanza ovvio che Sony voglia affrettarsi a lanciare un suo modello di potenza comparabile a quello della HTC, colmando così il vantaggio competitivo per il momento guadagnato dalla concorrenza.
Nessun commento:
Posta un commento