Nonostante la diffusione di Android, il sistema operativo per smartphones sviluppato da Google, la società di Mountain View continua a curare lo sviluppo di applicazioni dedicate al mondo Apple e al suo sistema operativo iOS.
Questo è abbastanza ovvio, dato che le entrate monetarie generate da un qualsiasi applicativo per iOS sono mediamente il quadruplo di quelle generate per applicazioni che girano su qualsiasi altro sistema operativo. Inoltre, Google non sembra limitarsi semplicemente a lavorare per migliorare l'utilizzo dei propri prodotti su iOS, ma spinge fortemente verso la sperimentazione e l'innovazione sugli applicativi dedicati al mondo Apple.
I gruppi di sviluppo coordinati da Google e impegnati a lavorare su iOS sono numerosi, tanto che ora si trovano persino a corto di ingegneri che possano gestire la mole immensa di lavoro da svolgere per i progetti in via di attuazione.
Google ricorre così a un annuncio di ricerca di personale. Se siete interessati, tramite questa pagina potrete proporvi affinché venga valutata la vostra candidatura come sviluppatore iOS.
Un esempio di applicazione Google su iOS, dedicata al miglioramento delle ricerche vocali sul motore di ricerca "Google"
Nessun commento:
Posta un commento